Home > Famiglie > Ricevimenti e colloqui

Rapporti scuola famiglia

Per la realizzazione del Progetto Educativo a cui si ispira, la nostra scuola chiede la partecipazione fattiva e creativa di tutte le Componenti della Comunità Educante. In questo senso intende valorizzare il rapporto con la famiglia utilizzando anche gli strumenti indicati in questa sezione.

dreamstime_l_16380224.jpg

Ricevimenti e colloqui

Nel corso dell’anno scolastico i docenti ricevono settimanalmente le famiglie secondo il calendario qui sotto disponibile. E’ inoltre prevista una giornata dedicata ai colloqui generali per ciascun quadrimestre.

I colloqui generali si terranno nei seguenti giorni:

28 novembre 2017  Liceo Linguistico

30 novembre 2107 Liceo Scientifico e Liceo Scientifico Scienze Applicate

 

11 aprile 2018 Liceo Linguistico

13 aprile 2018 Liceo Scientifico e Liceo Scientifico Scienze Applicate

 

I colloqui saranno interrotti nei seguenti periodi: 

Dal 14 gennaio al 18 febbraio 2018

Dal 28 maggio all' 08 giugno 2018


LICEO LINGUISTICO

LICEO SCIENTIFICO

SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE

Preside e Rettore ricevono solo su appuntamento da richiedere in Segreteria.

Cartesiano_b.jpg

Presa visione degli elaborati scritti

Dall’anno scolastico 2011/2012 il Collegio dei Docenti ha stabilito che le prove scritte svolte in classe non saranno consegnate agli alunni per poi essere controfirmate dai Genitori per presa visione. Ricordando che ogni compito in classe è un documento ufficiale che deve rimanere agli atti della Scuola, per evitare smarrimenti, si è deciso che gli elaborati in classe, una volta corretti, saranno consegnati agli studenti i quali, a loro volta, apporranno la propria firma in modo da certificare l’avvenuta presa visione del compito da parte dell’alunno stesso. Ogni scritto sarà poi scannerizzato e archiviato in formato elettronico. L’alunno/a  che desidera prendere visione del proprio elaborato potrà farlo accedendo nell’area riservata e (mediante autenticazione con “nome utente” e “password”)  cliccare sul link corrispondente alla data del compito ed alla materia.

Richiesta documenti

La richiesta dei documenti deve essere inoltrata alla Segreteria Scolastica tramite email oppure richiesta formale scritta.