Home > Famiglie > Ricevimenti e colloqui

Rapporti scuola famiglia

Per la realizzazione del Progetto Educativo a cui si ispira, la nostra scuola chiede la partecipazione fattiva e creativa di tutte le Componenti della Comunità Educante. In questo senso intende valorizzare il rapporto con la famiglia utilizzando anche gli strumenti indicati in questa sezione.

dreamstime_l_16380224.jpg

Ricevimenti e colloqui

Nel corso dell’anno scolastico i docenti ricevono settimanalmente le famiglie secondo il calendario qui sotto disponibile. E’ inoltre prevista una giornata dedicata ai colloqui generali per ciascun quadrimestre.

I colloqui generali si terranno nei seguenti giorni:

29 novembre 2016 classi I e II

01 dicembre 2016 classi III, IV e V

10 aprile 2017 classi I e II

11 aprile 2017 classi III, IV e V

 

I colloqui saranno interrotti nei seguenti periodi: 

Dal 16 gennaio al 15 febbraio 2017

Dal 25 maggio all' 11 giugno 2017


LICEO LINGUISTICO

LICEO SCIENTIFICO

SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE

Preside e Rettore ricevono solo su appuntamento da richiedere in Segreteria.

Cartesiano_b.jpg

Presa visione degli elaborati scritti

Dall’anno scolastico 2011/2012 il Collegio dei Docenti ha stabilito che le prove scritte svolte in classe non saranno consegnate agli alunni per poi essere controfirmate dai Genitori per presa visione. Ricordando che ogni compito in classe è un documento ufficiale che deve rimanere agli atti della Scuola, per evitare smarrimenti, si è deciso che gli elaborati in classe, una volta corretti, saranno consegnati agli studenti i quali, a loro volta, apporranno la propria firma in modo da certificare l’avvenuta presa visione del compito da parte dell’alunno stesso. Ogni scritto sarà poi scannerizzato e archiviato in formato elettronico. L’alunno/a  che desidera prendere visione del proprio elaborato potrà farlo accedendo nell’area riservata e (mediante autenticazione con “nome utente” e “password”)  cliccare sul link corrispondente alla data del compito ed alla materia.

Richiesta documenti

La richiesta dei documenti deve essere inoltrata alla Segreteria Scolastica tramite email oppure richiesta formale scritta.