Home > Linguistico

Liceo Linguistico Luzzago

La proposta formativa del Liceo Linguistico Luzzago rappresenta l’evoluzione strutturata dell’indirizzo denominato “potenziamento linguistico” attivato in passato nel nostro istituto con grande successo.

Lo studio delle lingue e delle culture straniere si colloca in modo coerente nell’apertura al mondo che caratterizza il carisma francescano. La presenza di una fitta rete, costituita dalle oltre 800 istituzioni educative francescane sparse nel mondo, propone uno studio delle lingue straniere caratterizzato da opportunità di scambi culturali, attraverso visite e soggiorni all’estero, accoglienza di studenti stranieri e scambi di docenti con esperienze internazionali.

Il percorso del liceo linguistico approfondisce le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l’italiano, e di rapportarsi in forma critica e dialettica alle altre culture. Il percorso prevede come prima lingua la lingua inglese, lo spagnolo o il francese come seconda lingua mentre la terza lingua sarà scelta dallo studente tra il russo, il cinese o il tedesco.