Home > Luzzago > Rettore

mia.jpg

P. Luigi Cavagna ofm

Entrato nell’Ordine dei Frati Minori nel 1991, ha emesso la professione religiosa nel 1994. Dopo aver frequentato l’Istituto Teologico San Bernardino di Verona ha conseguito il Bacellierato in Sacra Teologia nel 2001; è  stato ordinato sacerdote nel 2003. Ha iniziato il proprio ministero lavorando nel mondo della scuola presso il Liceo Scientifico “Ven. A. Luzzago” di Brescia, dapprima come Docente IRC e successivamente in qualità di Vice Preside.

Dal 2004 al 2012 ha svolto l’attività pastorale di Assistente Regionale dell’Ordine Francescano Secolare (Terziari Francescani) e, dal 2006  al 2012, è stato nominato dalla CEI Cappellano dell’Università Cattolica di Milano e Assistente Nazionale dell’Associazione Necchi che si pone come tramite istituzionale fra l’Università e il pubblico dei suoi laureati e diplomati.

Nel novembre 2012 la CEI lo ha nominato Assistente Ecclesiastico Generale ad interim dell’Università Cattolica, incarico che ha portato a termine nell’aprile 2013. Dal settembre 2013 è Rettore dell’Istituto Luzzago.  Oltre a svolgere il normale ministero sacerdotale, cura in  particolare la formazione nell’ambito della pastorale familiare, accompagnando giovani coppie al matrimonio e organizzando corsi di approfondimento della spiritualità della coppia per famiglie e operatori pastorali. 

Devi installare Adobe Flash per vedere questo contenuto