Home > Notizie > 2017 > 03 > Uscita didattica in Trentino

Uscita didattica in Trentino

03/17/2017

Viaggio di istruzione in Trentino: 02 e 03 maggio 2017

Classe 2^L – 2^A – 2^B 

Programma di viaggio:

  • Martedì 02  maggio 2017 partenza da Brescia (via Spalti S. Marco angolo via Callegari) alle ore 08.00  in pullman privato per Mezzana. Arrivo in tarda mattinata.  Sistemazione in hotel Pezzotti. Pranzo in hotel. Le classi durante le visite saranno divise in due gruppi e seguiranno due percorsi diversi. Alle 14.00 discesa in rafting del I gruppo, mentre il II gruppo farà una passeggiata. Ci sarà la possibilità di fare foto ai compagni che stanno facendo rafting. Poi si inverte il programma. Al termine dell’attività tempo libero in albergo. Cena in hotel.
  • Mercoledì 03 maggio 2017  Dopo la prima colazione partenza per l’attività di Kayak Uscite giornaliere al lago di S.Giustina, in Val di Non, con facili e stabili kayak "sit-on-top", singoli o a più posti, accompagnati da un esperto istruttore, per ammirare i suggestivi paesaggi naturali dei profondi canyon scavati dal torrente Novella.   Pranzo libero.   Intorno alle ore 16.30 partenza per Brescia.

La quota comprende:

 

    • Trasferimenti in bus privato;
    • n. 1 pernottamento presso  l’hotel Pezzotti. Sistemazione in camere a 3-4 letti per gli studenti;
    • trattamento: pranzo e cena del 02 , prima colazione del 03 maggio;
    • Attività di rafting e attività di kayak

 

L’abbigliamento per il rafting e Kayak :

 

  1. scarpe da ginnastica ( da bagnare completamente, anche con i calzini se siete freddolosi!),  chi avesse i calzari da sub o surf in neoprene con suola vanno benissimo;
  1. un costume, o pantaloncini corti aderenti; occhiali e crema solare.
  2. una maglia aderente manica lunga (in fibre sintetiche o in micro pile) da indossare sotto la muta “salopette” e la giacca d’acqua,  che forniamo noi insieme a tutta l’attrezzatura tecnica necessaria.
  3. Asciugamano o accappatoio per  la possibilità di fare la doccia al termine delle discese


Tag:
Categoria: Notizie