Le aule: Tutte le aule sono dotate di l.i.m. e di computer, oltre che a essere raggiunte dalla connessione wireless; questo garantisce lezioni più pratiche ed efficaci, sia per gli insegnanti che per gli studenti.

Le aule video: A disposizione delle classi non ancora provviste di l.i.m ci sono due aule dedicate alla didattica multimediale, con TV satellitare (per favorire lo studio delle lingue straniere) e tecnologie audiovisive.

Aula magna: Meglio conosciuta come sala d’Ercole, l’aula magna è il punto d’incontro dell’Istituto, dedicato a riunioni, presentazioni e meeting istituzionali.

I laboratori: Ciascuno dei laboratori è allestito con moderne attrezzature didattiche ed è provvisto degli specifici strumenti per esperimenti e misure, tali da garantire l’applicazione dei concetti teorici affrontati in classe.
I laboratori presenti nell’Istituto sono i seguenti:

  • Laboratorio di chimica-biologia e geologia-minealogia;
  • Laboratorio di fisica;
  • Laboratorio informatico e linguistico

Il Book-caffè: Il servizio ristoro per l’Istituto è organizzato nel book-cafè, uno spazio per caffetteria a cui sono annesse una libreria e una zona studio, suddivise in tre livelli; tuttavia, gli spazi sono ugualmente utilizzabili per iniziative culturali.

La palestra: Funzionale e di recente installazione, la palestra “Franciscanum” consente agli studenti di svolgervi le attività di educazione fisica e i più diffusi sport di squadra in tutto l’arco dell’anno scolastico.

  • Share :